Il 6 maggio appuntamento con la cerimonia di premiazione della VII edizione di AMBIART, il Concorso Internazionale Artistico Letterario promosso dalla Società Italiana di Medicina Ambientale (SIMA - ONLUS).

"L'ambiente è lo spazio che ci circonda, esso è dunque fatto di aria, acqua, terra ma anche di spazi antropizzati e di artefatti creati dall'uomo, come case, industrie, infrastrutture, edifici di culto, monumenti, opere d'arte e oggetti di ogni tipo. In quest'ottica la promozione di forme di arte che già nella loro creazione siano sintesi tra natura, uomo e ambiente, è occasione di portare avanti una cultura della prevenzione oggi più che mai necessaria".

Questo in sintesi il concetto espresso da Alessandro Miani, presidente di SIMA - ONLUS Società Italiana di Medicina Ambientale, che sta alla base del Concorso Internazionale Artistico Letterario "AMBIART" 2017.

AMBIART nasce, infatti, dalla volontà di promuovere arte e letteratura come forme culturali sostenibili, volte a diffondere i valori etici di un ambientalismo in cui l'uomo è attore e artefice di un rapporto sano ed equilibrato con la natura, attraverso il libero confronto, la riflessione critica e la migliore conoscenza dell'ambiente. Il Concorso, ispirato ai temi dell'ambiente e dell'arte, ha lo scopo di evidenziare la bellezza e l'unicità della vita dell'uomo, nonché l'interazione rispettosa e corretta con la natura.

L'appuntamento per la cerimonia di premiazione, con il Patrocinio Ufficiale del Comune di Milano e del Municipio IX di Milano, sarà il prossimo 6 maggio 2017 alle ore 14.00 presso l'Aditorium Cà Granda, viale Cà Granda 19, a Milano.

Clicca qui per ingrandire

Promotore del concorso è SIMA - ONLUS, presidente è il dott. Gabriele Motta (coordinatore Commissione Cultura SIMA - ONLUS), coordinatore è la dott.ssa Adriana Zammarrelli e segretario il dott. Marco Castelnuovo. Il vice-presidente di SIMA - ONLUS Giorgio D'Alessandro presenterà l'evento e consegnerà premi e attestati.

Per maggiori informazioni: https://concorsoambiart2017.blogspot.it/

SIMA - ONLUS

Società Italiana di Medicina Ambientale